Protettore per sega circolare Su coltello divisore 

Il protettore per seghe circolari tipo ALFA NEW, realizzato in pezzo stampato in policarbonato, si adatta su tutte le macchine con diametro max. di lama di 300 mm. La cappa di protezione, provvista di tubo di aspirazione Ø 60 mm.

Lo spingilegno in dotazione facilita la lavorazione di pezzi di piccole dimensioni. Un riferimento sulla parte anteriore indica la linea di taglio.

La particolare forma della parte anteriore consente alla cappa di sollevarsi al momento dell'inserimento del pezzo da tagliare recuperando notevoli differenze di registrazione della stessa.

La leva permette il fissaggio nella posizione desiderata. La cappa può essere montata sul coltello nelle due posizioni Ø 250 oppure Ø 300.

Protettore per sega circolare di tipo sospeso 

Il protettore CX è applicabile a tutte le seghe circolari a tavola anche con incisore o postforming ed è composto da (1) cappa di copertura gruppo lame (2) braccio (3) supporto (4) attacco al basamento.

In fase di lavorazione la cappa viene sollevata parallelamente al piano tramite la maniglia (5) quanto sufficiente per il passaggio del pezzo da lavorare. La fiancata sinistra (6) in materiale trasparente permette di vedere la lama ed il pezzo in lavorazione.

L'aspirazione di Ø 100 mm, da collegare al relativo impianto, è stata progettata per ottenere il massimo rendimento in condizioni di appoggio completo della cappa sul pezzo da lavorare.

Per l'esecuzione di tagli inclinati è facilmente sostituibile la fiancata destra con altra più larga (7) Sono in dotazione due spingipezzo per tagli particolari

Protettore per fresatrice - Lavori all'albero -

Il protettore è adattabile su tutte le fresatrici verticali con albero ø max. 50 mm e diametro massimo della fresa di 220 mm.

Il dispositivo consente la fresatura di pezzi curvi e di anelli.

Tramite il pomello 3 è possibile avere una registrazione fine della profondità di fresatura, le lunette in alluminio 1 ed il pressatore 2 che si muovono in altezza parallele al piano, si possono posizionare come indicato nelle fig. 4 e 5.

La guida 6 può essere posizionata a destra o a sinistra del dispositivo a seconda del senso di rotazione dell'albero (per macchine con inversione del senso di rotazione).

Le spazzole 7 ed il carter 5 ottimizzano l'aspirazione di polveri e trucioli.

Protezione per toupie 

  • Guida di appoggio universale  da posizionare su tutti i tipi di toupie.
  • Sostituisce la tradizionale guida inlegno con notevoli vantaggi di impiego, in quanto ci permette  di contornare perfettamente qualsiasi fresa senza dover inchiodare  tavolette aggiunte.
  • Costruita in lega legegra molto resistente e sottoposta  ad indurimento in superficie 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Assistenza

Garantiamo un valido servizio di assistenza effettuato da tecnici specializzati.

Consegna

Servizio di consegna con nostri mezzi oppure con corrieri esterni. Se richiesto anche montaggio e collaudo.

Controllo dell'usato

Controllo, sostituzione delle parti usurate, modifiche necessarie per l’adeguamento alle norme vigenti, verniciatura.

Pagamenti personalizzati

Finanziamenti, leasing, mutui, pagamenti dilazionati, operazioni agevolate.

Non trovi la macchina che stavi cercando? Contattaci subito! +39 031 712 275 tomesani{0}tomesani.it